Questa sera l’Inter farà il suo esordio europeo in Grecia. I nerazzurri nel primo match del girone B affronteranno infatti ad Atene il Panathinaikos.
Allo ‘Spyro Louis Stadium’ non sarà facile per i campioni d’Italia di Josè Mourinho che comunque ostente fiducia sui suoi ragazzi: “Abbiamo una fase a gironi dove se una squadra sbaglia una o due partite, ha sempre la possibilità di qualificarsi. Sappiamo che dobbiamo qualificarci e dopo arriverà una fase con un rischio molto grande, la fase eliminatoria. Penso che l’Inter deve migliorare a poco a poco, con tutti i giocatori insieme, senza gli infortuni che arrivano dall’anno scorso. Siamo in evoluzione costante, per questo dobbiamo vincere o come minimo finire al secondo posto nel girone. Sulla formazione che affronterà domani il Panathinaikos, posso dire che otto sono sicuri di giocare: Julio Cesar, Maicon, Cordoba, Materazzi, Maxell, Zanetti, Cambiasso e Mancini”.
Alla vigilia del match con i greci ha parlato anche l’esterno Amantino Mancini: “Speriamo che l’Inter possa partire bene ma non sarà facile perchè loro avranno grande entusiasmo e l’aiuto del pubblico. L’Inter comunque è preparata, puntiamo molto sulla Coppa dei Campioni che è una competizione molto difficile e importante. L’affronteremo come il campionato, con grande concentrazione e voglia di vincere, perchè è importante arrivare bene a una competizione così importante. L’Inter è in un momento molto buono, è in crescita, speriamo di iniziare bene. Siamo un po’ ansiosi, ma faremo una grandissima Coppa dei Campioni”.
L’allenatore del Panathinaikos, Henk Ten Cate: “Partire subito con l’Inter in casa è un vantaggio. Speriamo ci serva per la classifica. Un solo giocatore dell’Inter vale come tutta la nostra rosa, quindi è ovvio che siani i super favoriti. E’ altrettanto ovvio che noi dovremo giocare benissimo per esserle superiori. Speriamo che sia in una serata un po’ giù”. In queste situazioni ci si appiglia proprio a tutto. LECHAMPIONS EUROPA
Le probabili formazioni
Panathinaikos: 1 Galinovic, 29 Nillson, 8 Goumas, 3 Sarriegui, 31 Spyropoulos, 15 Gilberto Silva, 4 Mattos, 23 Simao, 14 Salpingidis, 9 Souza, 21 Karagounis. A disposizione: 30 Tzorvas, 19 Gabriel, 7 Ninis, 27 Ivanschitz, 10 Cleyton, 5 Rukavina, 28 Petropoulos. All.: Ten Cate.
Inter: 12 Julio Cesar, 13 Maicon, 2 Cordoba, 23 Materazzi, 6 Maxwell, 14 Vieira, 19 Cambiasso, 4 Zanetti, 77 Quaresma, 8 Ibrahimovic, 10 Adriano. A disposizione: 1 Toldo, 39 Santon, 20 Muntari, 7 Figo, 9 Cruz, 33 Mancini, 45 Balotelli. All.: Mourinho.
Arbitro: Mejuto Gonzales (Spagna).
©LECHAMPIONS.it. Tutti i diritti riservati/All rights reserved.